1 L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 11.7 che segue, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendarioIl periodo di recesso (“Periodo di Recesso“) scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare EM BEAUTY S.r.l., prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.

3 A tal fine l’utente può:

– utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione sul Sito oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, indicando il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo (“Dichiarazione di Recesso “).

4 Qualora l’utente opti per la Dichiarazione di Recesso, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente medesimo.

5  A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a EM BEAUTY S.r.l., senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, al corriere prescelto dall’utente.

6 Entro il Termine per la Restituzione l’utente dovrà restituire il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e sotto la propria responsabilità, utilizzando un vettore a propria scelta ed a proprie spese, ivi inclusi eventuali costi di dogana e spedendolo al seguente indirizzo:

EM BEAUTY S.r.l., V.LE DELLE INDUSTRIE,86 AGRATE BRIANZA 20864 CENTRO INGROSSO CINA MERCATO B601

7 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi e le etichette, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

 
8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. EM BEAUTY S.r.l. ne darà comunicazione all’utente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a EM BEAUTY S.r.l., rimarrà presso quest’ultima a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

 
9 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.